I tempi di spedizione
dei prodotti sono i seguenti:
DISPONIBILE
PRONTA CONSEGNA:
il prodotto è presente
nei nostri magazzini è viene consegnato al corriere entro 2/3
giorni lavorativi. In particolari periodi, quale mese di agosto e
mese di dicembre i giorni lavorativi diventano 4/5.
CONSEGNA AL
PIANO: per i prodotti con consegna al piano i tempi si
allungano, mediamente occorrono 5/6 giorni lavorativi in più della
consegna standard (quindi in totale dall'ordine 7/9 gg lavorativi).
La Consegna al piano per cap disagiati (Venezia ed isole minori)
potrebbe non essere fattibile o subire una variazione di costo da
quanto evidenziato sul sito.Contattare preventivamente per maggiori
dettagli
1)
Per gli ordini in contrassegno inferiori ad €1.000 è richiesto un
acconto del 10% prima della messa in spedizione del
prodotto.
2)
Per gli ordini in contrassegno superiori ad €1.000, può essere
richiesto un acconto prima della messa in spedizione del prodotto
(acconto pari alla differenza che supera l'importo di €1.000,00 in
quanto il corriere non accetta contanti per importi superiori ad €
999,00). Si intendono autorizzate tutte le consegne il cui numero
dei piani non supera il quinto ove non si necessita di montacarichi
o zone disagiate (scale troppo strette), per tutte le altre, dal
quinto piano in poi bisogna contattare il negozio. La consegna al
piano comprende l'installazione del prodotto e il ritiro del
Raee.
ORDINABILE:
il prodotto viene
mandato a ritirare dal fornitore non appena riceveremo la conferma
dell'ordine, i tempi variano dai 5 ai 12 giorni per
l'evasione.
NON
DISPONIBILE:
prodotto non
disponibile ma comunque ordinabile, tempi di evasione dai 5 ai 20
giorni Per pagamenti ricevuti da Paypal la spedizione verrà fatta
esclusivamente all'indirizzo di spedizione indicato su Paypal, si
prega di verificare l'indirizzo corretto al momento del pagamento
con Paypal i prodotti come grandi elettrodomestici vengono tutti
spediti su bancale per garantirne l'integrità durante il trasporto
per qualsiasi anomalia riscontrata durante la spedizione si fa
riferimento a procedere nel seguente modo: Al momento della
consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a
controllare:
1)
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato
nel documento di trasporto;
2)
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o
comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo
o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel
documento di trasporto del corriere la clausula "ACCETTO
CON RISERVA" specificando a penna la descrizione
dell'anomalia riscontrata (per esempio: COLLO
SCONDIZIONATO, il collo presenta un'ammaccatura sul cartone, il
collo presenta l'imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel
cartone ecc. ecc. ecc) altrimenti la Stock in srl non
accetterà nè reclami e nemmeno sostituzioni della merce.
Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti
all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura
"ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori
sospetti" anche se l'imballo è integro. in caso di anomalie nella
spedizione invitiamo a segnalare tempestivamente l'accaduto Tutte
le nostre spedizioni sono assicurate. Diritto di recesso La vendita
di prodotti tramite un sito internet
www.soloperaffare.it e' ai sensi e per gli effetti
D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Al fine
di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, siete tenuti
a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine,
relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a
distanza, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di
esercitare il Diritto di Recesso entro 14 giorni.
Il diritto di recesso è sottoposto alle
seguenti inderogabili condizioni: o il diritto si applica al
prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare
recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori,
software allegati, ecc...); o il diritto non si applica ai prodotti
audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli
allegati a materiale hardware), una volta aperti; o il bene
acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,
ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda
scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o
nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del
prodotto; o il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso
deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto
sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della
normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti
utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e
che di conseguenza non possano più ritenersi integri; o il bene
soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo
stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Stock in
srl.; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola
diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato
e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua
restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di
recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene
sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di
avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa
responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene
durante il trasporto, www.soloperaffare.it darà comunicazione al
Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento
del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e
ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per
la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di
recesso; www.soloperaffare.it non risponde in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con
spedizioni non assicurate; www.soloperaffare.it provvederà a
rimborsare al cliente l'intero importo del prodotto già pagato e
non per le spese di spedizione, nel minor tempo possibile e
comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della
comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto
del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato
sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo
caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate
bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto
Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso
decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di
integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui
la Stock in srl accerti: o la mancanza della confezione esterna e/o
dell'imballo interno originale; o l'assenza di elementi integranti
del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al
prodotto stesso; o uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al
suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Al suo arrivo in
magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni
o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione
e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà
a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non
superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di
ripristino. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione
sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di
prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni
originali non sarà accettata dalla Stock in srl e verrà restituita
al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di
decadenza del diritto di recesso, la Stock in srl provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso
le spese di spedizione.
Modalità per
l'esercizio del diritto di recesso: Entro il termine previsto (14
giorni) dalla data di ricevimento della merce deve essere inviata
una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il
diritto di recesso, mediante email all'indirizzo
info@soloperaffare.it .
In questa
comunicazione devono essere indicati numero e data dell'ordine. I
prodotti dovranno essere inviati al seguente indirizzo: Stock in
srl Via Petraro 16/b c/o soloperaffare 80053 Castellammare di
stabia (na) Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, Stock in
srl provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo
indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei
costi aggiuntivi.