Documento in vigore dal: 25/05/2018
Condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra SOLOPERAFFARE e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, della proposta d'ordine da parte di Stock in S.r.l. - L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità , da SOLOPERAFFARE al Cliente.
Effettuando una proposta d'ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e dichiara inoltre di accettare integralmente le "Condizioni Generali di Vendita" e quindi tutto quanto sopra e di seguito riportato.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare, o salvare copia elettronica, o comunque a conservare le presenti "Condizioni Generali di Vendita", nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una proposta d'ordine. Il contratto di vendita tra il Cliente e Stock in S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale e' esclusivamente quella del Foro di Castellammare di Stabia.
Per ogni proposta d'ordine effettuata su SOLOPERAFFARE ed in seguito accettata da Stock in S.r.l. e quindi divenuta ordine, viene emessa la Fattura del materiale spedito; il documento viene poi inoltrato tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della Fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della proposta d'ordine. Nessuna variazione in Fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell'effettuazione della proposta d'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto della proposta d'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Stock in S.r.l. per la tempistica nell'evasione dell'ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.
Stock in s.r.l. non è responsabile per eventuali errori delle schede tecniche o delle fotografie imputabili a inesattezze presenti nel sito o nel catalogo cartaceo della casa produttrice.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende effettuata al livello stradale. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente e' tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici). Per le spedizioni assicurate, in caso di spedizioni danneggiate per far valere l'assicurazione bisogna specificarlo sulla ricevuta di ritiro la riserva Specifica, senza la specifica del danno non ha alcun valore ai fini assicurativi. Verificare sempre l'imballo è se presenta anomalie specificare la riserva con la specifica del danno, ad esempio, pacco disconnesso, presenta un foro nell'imballo, rumori sospetti all'interno, pacco aperto, ecc.. se non si specifica nulla nella riserva dichiarate che il corriere ha consegnato la spedizione integra e nulla pò essergli imputato. Stock in s.r.l. si declina da ogni responsabilita' se il destinatario non adempie a tutti gli accorgimenti sopra citati. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a: info@soloperaffare.it
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine), la merce tornerà a Stock in S.r.l. e l'ordine si riterrà annullato. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell'acquisto decurtato delle spese di spedizione in andata e ritorno e delle spese/commissioni che Stock in S.r.l. dovrà sostenere per il rimborso (effettuato tramite Vaglia Postale o Bonifico Bancario) al Cliente stesso.
I tempi di spedizione dei prodotti sono i seguenti:
DISPONIBILE PRONTA CONSEGNA:
il prodotto è presente nei nostri magazzini è viene consegnato al corriere entro 2/3 giorni lavorativi. In particolari periodi, quale mese di agosto e mese di dicembre i giorni lavorativi diventano 4/5.
CONSEGNA AL PIANO: per i prodotti con consegna al piano i tempi si allungano, mediamente occorrono 5/6 giorni lavorativi in più della consegna standard (quindi in totale dall'ordine 7/9 gg lavorativi). La Consegna al piano per cap disagiati (Venezia ed isole minori) potrebbe non essere fattibile o subire una variazione di costo da quanto evidenziato sul sito.Contattare preventivamente per maggiori dettagli
1) Per gli ordini in contrassegno inferiori ad €1.000 è richiesto un acconto del 10% prima della messa in spedizione del prodotto.
2) Per gli ordini in contrassegno superiori ad €1.000, può essere richiesto un acconto prima della messa in spedizione del prodotto (acconto pari alla differenza che supera l'importo di €1.000,00 in quanto il corriere non accetta contanti per importi superiori ad € 999,00). Si intendono autorizzate tutte le consegne il cui numero dei piani non supera il quinto ove non si necessita di montacarichi o zone disagiate (scale troppo strette), per tutte le altre, dal quinto piano in poi bisogna contattare il negozio. La consegna al piano comprende l'installazione del prodotto e il ritiro del Raee.
ORDINABILE:
il prodotto viene mandato a ritirare dal fornitore non appena riceveremo la conferma dell'ordine, i tempi variano dai 5 ai 12 giorni per l'evasione.
NON DISPONIBILE:
prodotto non disponibile ma comunque ordinabile, tempi di evasione dai 5 ai 20 giorni Per pagamenti ricevuti da Paypal la spedizione verrà fatta esclusivamente all'indirizzo di spedizione indicato su Paypal, si prega di verificare l'indirizzo corretto al momento del pagamento con Paypal i prodotti come grandi elettrodomestici vengono tutti spediti su bancale per garantirne l'integrità durante il trasporto per qualsiasi anomalia riscontrata durante la spedizione si fa riferimento a procedere nel seguente modo: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausula "ACCETTO CON RISERVA" specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: COLLO SCONDIZIONATO, il collo presenta un'ammaccatura sul cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel cartone ecc. ecc. ecc) altrimenti la Stock in srl non accetterà nè reclami e nemmeno sostituzioni della merce. Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro. in caso di anomalie nella spedizione invitiamo a segnalare tempestivamente l'accaduto Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Diritto di recesso La vendita di prodotti tramite un sito internet www.soloperaffare.it e' ai sensi e per gli effetti D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il Diritto di Recesso entro 14 giorni. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: o il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); o il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; o il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; o il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; o il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Stock in srl.; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.soloperaffare.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; www.soloperaffare.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; www.soloperaffare.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo del prodotto già pagato e non per le spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Stock in srl accerti: o la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; o l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; o uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla Stock in srl e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Stock in srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Tali condizioni non sono da considerarsi in caso di RESO prodotto ricevuto DANNEGGIATO o NON FUNZIONANTE , in questo caso occorre mettersi in contatto con il nostro servizio clienti inviando una mail o contattando il numero telefonico di riferimento.
Modalità per l'esercizio del diritto di recesso: Entro il termine previsto (14 giorni) dalla data di ricevimento della merce deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante email all'indirizzo info@soloperaffare.it .
In questa comunicazione devono essere indicati numero e data dell'ordine. I prodotti dovranno essere inviati al seguente indirizzo: Stock in srl Via Petraro 16/b c/o soloperaffare 80053 Castellammare di stabia (na) Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, Stock in srl provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.